Il Prof. Ugo Claudio Matteoli è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato per il quadriennio 2021-2024. Questo l’esito della 60esima Assemblea Nazionale – Sessione ordinaria e straordinaria – delle Società Affiliate alla FIPSAS e dei Delegati degli Atleti e dei Tecnici tenutasi presso il Palacongressi di Rimini e dove, vista la situazione attuale è stata rivolta particolare attenzione alle norme di sicurezza vigenti e al distanziamento sociale dettati dai protocolli anti Covid-19. L’assemblea è stata presieduta in qualità di presidente dall’Avv. Pierluigi Matera, come vice presidente dall’Avv. Filippo Viglione, dal presidente federale Prof. Ugo Claudio Matteoli, dal vice presidente Antonio Gigli e dal neo segretario generale Barbara Durante. In seduta straordinaria dopo un’intronduzione tenuta dall’Avv. Gianfranco Guarino sono state approvate le modifiche allo statuto federale.
Matteoli, al sesto mandato, ha totalizzato 1498 voti su 1762 voti espressi dai delegati (il 88,48%) . Si sono registrate 195 schede bianche. La votazione si è svolta dopo la relazione del Presidente e di quella del presidente dei Revisori dei Conti Stefano Garagnani.
Sono stati successivamente eletti i componenti del Consiglio Federale e il Presidente del Collegio dei revisori dei conti con i seguenti voti:
CONSIGLIERI FEDERALI IN RAPPRESENTANZA DEGLI AFFILIATI
DOTTO Bruno 708
NOLLI Claudio 708
GIGLI Antonio 704
GENTILE Alberto 665
ZIBONI Lorenzo 657
ROSSI Massimo 582
STUANI Luigi 520
COSTANZO Maria Teresa 431
SACCHETTI Elena 411
CONSIGLIERI FEDERALI IN RAPPRESENTANZA DEGLI ATLETI
FUSCONI Antonio 29
LAVETTO Luisella 19
SARTI Stefano 12
CONSIGLIERI FEDERALI IN RAPPRESENTANZA DEI TECNICI
ALLEGRINI Carlo 18
GIACOMINI Laura 6
PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI
GOLINI Alessandro 1255