Da www.fipsas.it:
Comunichiamo a tutti i pescatori sportivi e ricreativi che la validità della comunicazione di esercizio di pesca sportiva in mare (cd. permesso gratuito di pesca), valido fino al 30 giugno u.s., è stata prorogata al 31 dicembre 2018 dal Mipaaf (Ministero Politiche Agricole, Agroalimentari e Forestali) in data 26 giugno c.m. e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, Serie Generale, N. 155 del 06/07/2018. Il decreto di proroga rispecchia in tutto e per tutto quello precedente relativo ai primi sei mesi del 2018.
Si ricorda che la Comunicazione ministeriale è obbligatoria per i pescatori che esercitano la pesca da terra e da barca ed è assolutamente gratuita.
Inoltre, non esistono sanzioni nel caso se ne fosse sprovvisti al momento di un controllo in mare da parte delle Forze dell’ordine e della Capitaneria di Porto, ma si applica la medesima normativa del Decreto ministeriale 6 dicembre 2010, cioé la possibilità di presentarlo entro i 10 giorni successivi.
Pertanto, ciascun pescatore può continuare nella sua attività di pesca sportiva e ricreativa, esibendo il permesso gratuito, a suo tempo fatto, anche se scaduto.
Commenti