Torrente Secchiello
Domenica 28/02/2010, nel torrente Secchiello zona Gatta, ha avuto inizio l’attività agonistica trota torrente con lo svolgimento del “1° Trofeo Memorial Lorenzo Zini”, in ricordo di un amico e compagno di tante pescate.
Questa gara, anteprima del Campionato Provinciale Trota Torrente 2010 che inizierà domenica 14/03/2010, e’ stata possibile grazie all’impegno del nostro responsabile provinciale del settore agonistico trota torrente ed instancabile organizzatore di manifestazioni sui torrenti della nostra provincia Angelo Lusuardi, nella foto a fianco di Luca, figlio di Zini Lorenzo.
La gara si e’ svolta secondo le aspettative con un Secchiello caratterizzato da un’ampia portata d’acqua “di neve” ed il pesce ha risposto in modo lento, ma con un soddisfacente numero di catture.
Vince la manifestazione Tolomeo Elio della S.p.s. Tre Castelli Damo Fishing, che con 25 catture si è dimostrato il mattatore di giornata; primi degli altri due settori Ferrari Giuliano della S.p.s. I Falchi e Simonini Renzo della S.p.s. Frignanese, rispettivamente con 17 e 15 catture.
Molta soddisfazione fra tutti i concorrenti, ai quali è stata riservata un’ampia premiazione con riconoscimenti fino al 12° di settore su 16.
Prossimo appuntamento domenica 14/03/2010 per la prima prova del Campionato Provinciale Trota Torrente 2010, che per questa stagione si prevede molto interessante e con una nutrita partecipazione.