Dopo quasi 18 mesi di attesa è finalmente ripartita ieri l’attività agonistica provinciale di pesca al colpo con la disputa della 1ª Prova del Campionato Provinciale Individuale.

La 1ª Serie era impegnata in Cavo Lama a Ponte Ascona; questo tratto del canale modenese ha mostrato i suoi attuali problemi in fatto di agibilità (carraia e sponde dissestate) e anche la pescosità non è stata all’altezza degli anni migliori.
Al termine delle 3 ore di ostilità, al primo posto assoluto si piazza Massimo Gazzetti (Gatto Azzurro Colmic) davanti al compagno di società Renato Spagolla e Andrea Carletti (Il Vairone Tubertini).

Nella categoria Stopper vittorie di giornata per Antonio Rivi (Lenza Reggiana Tubertini) e Oscar Cavalli (Rivaltese Glauco 2000 Tubertini).

Ben 110 concorrenti hanno gareggiato invece in 2ª Serie, pochi kilometri più a sud, nei tratti di Ponte Cappello e Ponte Ferro/Samice. Qui la pescosità si é rivelata maggiore, come già evidente dalle prove delle settimane precedenti.
Guida la classifica provvisoria Cristian Puglia (Lenza Reggiana Tubertini) davanti a Claudio Colasante (Herberia Fishing Maver) ed Ercole Maestri (Lenza Reggiana Tubertini).

La 3ª Serie si é invece ritrovata sulla Campeginina. Lo storico campo gara reggiano ha regalato delle belle catture con medie superiori ai 2,2 kg. per i 29 agonisti presenti.
In testa alla classifica Claudio Domenico Bucci (Lenza Bibbianese Tubertini) davanti a Eros Scaltriti e Giuseppe Davolio (entrambi de Il Correggio).


Il prossimo appuntamento é fissato per Domenica 6 Giugno, data nella quale la 1ª Serie farà tappa in Fiuma Rolo mentre la 2ª e 3ª Serie gareggeranno in Cavo Bondeno

PARTECIPA ALLA CONVERSAZIONE