La Germania a sorpresa conquista l’oro sia per Nazioni che individuale nel campionato del Mondo di Pesca al Colpo in Portogallo.
Ungheria seconda classificata a squadre davanti all’ottimo Belgio. L’Italia dopo aver trionfato lo scorso luglio in Slovenia nel campionato europeo, ottiene un quarto posto dopo aver lottato fino alla fine per entrare in zona podio.
Certo quando si arriva quarti il rammarico è tanto, ma gli azzurri dopo aver affrontato una gara difficile, basata su una pesca ai pesci gatto assolutamente inusuale per le nostre caratteristiche, si confermano comunque tra i più forti piazzandosi davanti alla Francia, alla forte Inghilterra e ai portoghesi padroni di casa.
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE
Nell’individuale dietro il tedesco Johannes Bohm, campione del mondo 2018, medaglia d’argento per il belga Eric Di Venti seguito ancora dal teutonico Ralf Herdlitschke, piazzatosi terzo assoluto.
Ottima prestazione per il nostro Jacopo Falsini 5° assoluto.
Per i tedeschi si tratta di un risultato storico, andando a scorrere il ranking del Mondiale di pesca al colpo per nazioni, infatti, si evince che l’ultima medaglia venne conquistata nel 1986 a Strasburgo, (prima del crollo del muro di Berlino) dalla Germania dell’Ovest, allora si trattò di un argento.