Fonte: www.reggionline.com (29.03.2017)
Il pescato sarà distrutto. Sequestrati ai fini della confisca due gommoni e tutta l’attrezzatura, compresa una batteria e cavi elettrici
NOVELLARA (Reggio Emilia) – Hanno pescato oltre un quintale di pesce nel Po, abusivamente, ma nel fare ritorno a casa sono stati intercettati dai carabinieri. Tre uomini , tutti di nazionalità rumena, sono stati denunciati.
I pescatori di frodo sono molto attivi anche nella Bassa reggiana. Il pescato viene generalmente portato nei Paesi dell’Est Europa, dove alcune specie presenti nel Po sono molto ricercate sul mercato.
I carabinieri non si sono limitati a denunciare i tre abusivi e a sequestrare il pesce, che sarà distrutto con l’ausilio della Polizia Provinciale. Hanno anche messo i sigilli a due gommoni e all’attrezzatura utilizzata, tra cui una batteria e cavi elettrici per la pesca con scossa. Sarà tutto confiscato.
I fatti risalgono alle 3 dell’altra notte. I carabinieri di Novellara hanno fermato l’auto dei tre in via Cartoccio. Hanno tentato inutilmente di imboccare una strada non asfaltata per evitare il controllo, ma sono stati raggiunti e fermati.
I tre – un 32enne residente a Livorno, un 29enne e un 46enne senza fissa dimora – dovranno rispondere del reato di pesca abusiva.
Commenti